Salta il contenuto
Go Green attivata!
Con la modalità Go Green Attiva, hai ridotto il consumo energetico del tuo dispositivo e contribuito a salvare il pianeta!
Go Green scopri
Assistenza I miei ordini Blog Recensioni Vendi +39 02 8717 6931

Formaggi Italiani, come farne a meno?

Formaggi Italiani, come farne a meno?

Perché acquistare un formaggio prodotto in Italia?

Al di là della questione puramente economica di voler far lavorare e guadagnare le aziende del nostro territorio, acquistando un formaggio prodotto in Italia abbiamo la certezza di portare in tavola un prodotto unico per gusto e sapore.
Ogni formaggio ha un suo specifico impiego nei determinati piatti. La mozzarella, fiordilatte o di bufala, ad esempio, è un must sulla pizza ma anche nella classica Parmigiana fatta con le melanzane, piatto tipico del Sud Italia; il Bitto è uno degli ingredienti principali dei Pizzoccheri Valtellinesi; il pesto alla genovese non può fare a meno di Parmigiano e Pecorino; la scaloppa alla valdostana impone un’abbondante farcia di fontina. E gli esempi potrebbero proseguire a non finire.

Il formaggio Made in Italy sa impreziosire qualunque pietanza, anche la più semplice pasta al pomodoro, conferendo un sapore inconfondibile d’italianità e genuinità.


Acquistando un formaggio prodotto in Italia si assapora un pezzo di cultura che, dalla Storia al cibo, racconta le mille sfaccettature regionali del nostro paese.
Un mix di cultura e di tradizione che viene riscoperto ogni giorno a tavola nelle varie qualità di formaggio che possiamo trovare e degustare, anche se negli anni diverse autorità fuori Italia hanno tentato di distruggere queste tradizioni creando falsi allarmismi sia sulle caratteristiche organolettiche del formaggio sia su eventuali danni che esso provocherebbe.


Ovviamente tutte illazioni smontate immediatamente, dato che gli Italiani da secoli si cibano dei loro formaggi e rimangono una delle popolazioni meno obese e meno soggette ad infarti del mondo.

 

Note sull'autore

Ginevra Schiavon

Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.

Articolo precedente I Giocattoli sono davvero tutti uguali?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori